Lavorazioni

Lavorazioni

Rispristino infissi

 

Una consolidata esperienza nel settore ci ha permesso di raggiungere risultati di alta proffesionalità.
In tutte le nostre lavorazioni poniamo una particolare attenzione al territorio, limitando il più possibile l'utilizzo di solventi o materiali nocivi per l'uomo e l'ambiente che ci circonda.
Da questa filosofia l'utilizzo di vernici ad acqua per il ripristino degli infissi. Numerosi i vantaggi: riduzioni dell'emissione di solventi in atmosfera, brevissimi tempi di lavorazione, nessna autocombustione, resistenza a sbalzi di temperature ambientali, possibilità di "rinfrescare" lo strato di vernice in modo molto semplice, maggiore protezione all'ingiallibilità della vernice stessa grazie a pigmenti e filtri UV contenuti nelle vernici stesse, assenza dell'effetto vetrificazione dopo alcuni anni del rispistino.

Laprima fase consiste nel togliere precedenti verniciature, utilizzando prodotti che ne facilitano il compito per poi completarlo meccanicamente anche con tramite idrosabbiatura, questo per rispettare parti incollate e natura del legno.

L'infisso sverniciato può essere ora pulito completamente da residui di vernicie e si può procedere al ripristino di eventuali parti mancanti o non recuperabili dell'infisso, utilizzando legno stagionato della stessa tipologia dell'infisso da recuperare.

Il legno non ha più particelle ormai morte ed ha recuperato la sua naturalezza: non ha già più le sembianze di poco prima.

La fase di verniciatura è la più delicata:
una mano di fondo isolante, prima di applicare più mani di vernice (resina ecologiche) , sono operazoni essenziali per rendere l'infisso più bello e resistente.